Scorpion-3

Dopo ciò che è stato stabilito a Dubai, ossia che dal luglio del 2017 è stato istituito un servizio taxi basato sul dronecottero eHang 184, anche la start-up russa Hoversurf ha completato ufficialmente un prototipo di aero-drone monopasseggero che prende il nome di Scorpion-3. Il nome tecnico di Scorpion-3 è precisamente “hoverbike“, con chiaro riferimento alle moto volanti di “Star Wars“, non è altro che un incrocio tra una motocicletta e un quadricottero.

 

 

Scorpion-3: le caratteristiche di questo fantastico strumento

Lo Scorpion-3 è molto simile ad un drone ed è dotato di quattro eliche poste ai lati del velivolo. Questo viene comandato da due joystick i quali permettono di farlo sollevare da terra, ruotare e atterrare. Secondo chi ha ideato la piattaforma, lo strumento consente di poter rimanere in volo per meno di 30 minuti ed è dotato di un meccanismo di sicurezza che sembra limitarne velocità e altitudine.

Una cosa importante da segnalare è che Scorpion-3 è decisamente facile da guidare ed è stato ideato da Hoversurf, pensando sia a piloti professionisti che a quelli che hanno appena incominciato. Come ci tendono a mettere in evidenza dalla case madre russa, lo Scorpion-3 potrà essere usato per diversi utilizzi: sarà sufficiente togliere la sella per farlo diventare un vero e proprio hoverboard. Mentre, se sopra ci montiamo un sedile, diventa ufficialmente una poltrona volante.

La sperimentazione è del tutto aperta, ma a differenza del taxi volante che presto vedremo a Dubai, Scorpion-3 difficilmente lo vedremo uscire dai laboratori della Hoversurf in tempi brevi.

Articolo precedenteOnePlus 8T, spuntano le ipotesi di una fotocamera ultra grandangolare
Articolo successivoTesla hackerata, scoperta una nuova funzione della fotocamera