telefoni oroPotresti aver comprato uno di questi telefoni rari ed essere inconsapevolmente detentore di una vera e propria ricchezza nascosta. Magari li hai messi da parte in qualche vecchio cassettino lasciandoli ad un destino di polvere ed inutilizzo. Ma se il tuo device si trova nella lista speciale è tempo di dargli una pulita e giocarsela nel circuito delle aste online che garantisce un guadagno assicurato per questi modelli. Scopriamo subito quali sono.

 

Telefoni pagati quanto l’oro: ecco i modelli insospettabili che possono arricchirti

Alcuni smartphone sono unici ed inimitabili così come lo sono alcuni telefoni storici che negli anni hanno assunto tanto valore. Un’opportunità di business per coloro che detengono soluzioni del calibro di iPhone 2GMotorola Dynatac 800X e Mobira Senator.

Mobira Senator è un telefonino mancato. Nelle intenzioni di Nokia un dispositivo portable ma con i suoi 3 Kg risultava essere tutt’altro che pratico agli inizi degli anni ’80. Enorme e poco pratico arriva a valere oggi qualcosa come 1000 Euro.

A ribaltare la situazione il Motorola DynaTac 800X che rappresenta, in tutto e per tutto, il primo telefono mobile della storia. Grazie al suo chilogrammo di peso e ad un design user friendly poteva essere trasportato con relativa facilità. Il suo valore attuale parte da 1000 Euro ma essendone stati prodotti solo 300.000 esemplari potrebbe ottenere, per molti collezionisti, un ulteriore valore aggiunto.

Più recente il sopra menzionato iPhone 2G posto all’attenzione degli intenditori e dei fan Apple che negli anni hanno collezionato tutti i successivi modelli. Se si ha avuto cura di conservarlo a dovere la base economica parte da ben 1000 Euro con possibilità di ottenere un guadagno maggiore in caso di ottimo stato di conservazione.

FONTEwired
Articolo precedenteImu: arriva la stangata, ecco la sentenza che condanna tutti
Articolo successivoAuto ibrida: il motore Mild Hybrid che si ricarica con la frenata