Mercato auto Italia 2020: quali sono le più richieste di settembre?

Dopo un lungo periodo di crisi, Settembre ha portato con sé solo grandi notizie. Il mercato auto Italia 2020 è tornato in positivo grazie ai nuovi incentivi che hanno dato modo a tale settore di riprendersi dopo la crisi causata dal Coronavirus. Le protagoniste sono state le ibride, le Plug-in e le elettriche, con tassi di crescita davvero molto importanti di ben oltre il 200% rispetto allo stesso periodo del 2019. Ma quali sono i modelli più gettonati in queste tre categorie nel mese di settembre?

 

Mercato auto Italia 2020: la classifica delle auto più gettonate

La classifica delle ibride (HEV) ha al primo posto la Fiat Panda con 6.505 unità immatricolate. Vi è poi la Toyota Yaris la Ford Puma, ma anche la Lancia Ypsilon che con 2.274 unità ha raggiunto il quarto posto della classifica. Si segue poi la Fiat 500 al sesto posto. La TOP 10 è comunque monopolizzata dai modelli ibridi delle case giapponesi. Al quinto posto troviamo la Sukuzi Ignis, al settimo la Toyota C-HR, all’ottavo la Suzuki Swift, al nono la Toyota Corolla e al decimo la Suzuki Vitara.

In totale, nel mese di settembre sono state immatricolate 32.349 auto ibride (HEV). Per quanto riguarda invece il settore delle auto elettriche, nel mese di settembre la classifica premia la Tesla Model 3 con 880 auto immatricolate. Al secondo posto si posiziona la Renault Zoe, mentre al terzo la Smart Fortwo. La comparsa della Volkswagen ID.3, con 270 immatricolazioni, si colloca al quinto posto della TOP 10 del mese. Nissan Leaf invece prende il quarto posto, mentre Hyundai Kona Electric il sesto. In totale, nel mese di settembre 2020 sono state immatricolate 4.089 auto elettriche.

Articolo precedenteEmily In Paris è un successo: quanto alla prossima stagione su Netflix?
Articolo successivoWhatsapp: in arrivo Storage User, l’aggiornamento che rivoluziona l’app