Iliad 5G

Sta avendo ampio seguito di pubblico la nuova iniziativa di Iliad chiamata Flash 100. Ancora per i prossimi giorni, gli abbonati della compagnia francese potranno sottoscrivere la ricaricabile che garantisce consumi illimitati e 100 Giga per la navigazione internet al semplice costo di 9,99 euro.

Non è questa però la sola sorpresa degli ultimi mesi tra le fila dell’operatore. In estate, infatti, Iliad ha difatti ufficializzato il suo prossimo impegno nel campo della telefonia fissa.

 

Iliad, si guarda al 2021 ed all’arrivo delle prime offerte di telefonia fissa

L’obiettivo di Iliad è quello di sfidare a viso aperto i suoi principali rivali in Italia. Il riferimento va ovviamente a TIM, Vodafone e WindTre. In questo senso, sarà a dir poco strategico l’impegno per le promozioni dedicate alla Fibra Ottica.

Il Ministero per lo Sviluppo Economico, solo lo scorso mese di Giugno, ha autorizzato Iliad ad un impegno costante nel campo della telefonia fissa. Inoltre, la compagnia francese ha difatti ufficializzato anche la sua partnership strategica con Open Fiber, attraverso cui saranno rese disponibili le prime reti internet per i clienti.

Questa accelerazione estiva ha avuto conseguenze importanti relative alle future tempistiche. Gli addetti ai lavori, sino alla passata primavera, erano concordi su tempi di media lunga durata per il rilascio delle prime iniziative destinate alla Fibra ottica. Lo sguardo era già impostato sul 2024.

Le condizioni oggi sono assai differenti rispetto a solo qualche mese fa. In base alle attuali aspettative, Iliad potrebbe già presentare le prime iniziative commerciali nel corso della prossima estate 2021.

Articolo precedenteAmazon: clamorose offerte del sabato quasi gratis nell’elenco segreto
Articolo successivoSoldi: il mistero della tassa invisibile che riduce il credito bancario