LG ha annunciato oggi due nuovi smartphone della serie K, LG K42 e LG K52. Due dispositivi dal design moderno, tecnologie all’avanguardia ed un prezzo accessibile.

LG K52

LG K52 è dotato di un display FullVision da 6,6 pollici con foro e risoluzione HD+, mentre il retro si distingue per la finitura opaca effetto seta resistente alle impronte.

LG K52 è alimentato da un processore octa-core accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD fino a 2 TB. Per quanto riguarda il comparto fotografico, LG K52 dispone di una quad-camera esterna con sensore principale da 48 MP con tecnologia Quad-binning, una ultra-grandangolo da 5 MP, un sensore di profondità da 2 MP ed una lente macro da 2 MP.

Tra le altre caratteristiche citiamo: connettività WiFi, Bluetooth 5.0, NFC, USB-C e batteria da 4.000 mAh. LG K52 sarà disponibile ad ottobre al prezzo di 229,90 euro.

LG K42

LG K42 dispone di un display 6,6 pollici con risoluzione HD+. Rispetto all’altro modello, questo smartphone implementa 3 GB di RAM e 64 GB di spazio di archiviazione interna espandibile con microSD fino a 2 TB ed una quadrupla fotocamera esterna con sensore principale da 13 MP, una ultra-grandangolare da 5 MP, un sensore di profondità da 2 MP ed una lente macro da 2 MP.

La fotocamera frontale per selfie è da 8 MP, mentre la batteria da 4.000 mAh. Lo smartphone sarà disponibile nelle colorazioni Green, Gray e Sky Blue ad ottobre al prezzo di 179,90 euro.

Fino al 31 dicembre, acquistando uno smartphone della serie K presso i principali negozi di elettronica di consumo e su LG Online Shop lo si potrà riparare gratuitamente da danni accidentali sul display per i sei mesi successivi dall’acquisto.

Articolo precedenteAmazon ha finalmente fissato la data del Prime Day
Articolo successivoAsteroidi sulla Terra: ecco le ultime notizie su quelli in arrivo