Debutta in Italia un nuovo smartwatch a marchio ASUS, VivoWatch SP, dotato di due sensori di elettrocardiogramma e fotopletisfmografia che lavorano ventiquattro ore su ventiquattro, sette giorni su sette, per un monitoraggio costante del proprio benessere.

ASUS presenta il suo nuovo VivoWatch SP

ASUS VivoWatch SP è dotato di un display LCD da 1,34 pollici, è resistente all’acqua fino a cinquanta metri e la sua batteria garantisce fino a due settimane di autonomia. E’ un dispositivo dal design semplice ma elegante e può essere personalizzato sia cambiando il cinturino che scegliendo tra una varietà di quadranti.

Questo smartwatch è dotato di un sensore Pulse O2 per il monitoraggio della saturazione di ossigeno nel sangue, mentre il sensore GPS permette di tenere traccia dell’attività fisica e misurare alcuni parametri come la velocità e la distanza percorsa. E’ anche presente un altimetro per misurare l’altitudine.

Tra le altre funzionalità supportate da ASUS VivoWatch SP, anche la possibilità di rilevare i passi giornalieri, le calorie bruciate, il livello dello stress, e le più classiche funzioni di monitoraggio della frequenza cardiaca e del sonno, accompagnate alla rilevazione di movimento durante la notte. Tutti questi dati possono poi essere consultati dall’app ASUS HealthAI, che fornisce anche dei consigli personalizzati sulla base delle informazioni elaborate.

Quest’app, inoltre, ha da poco ricevuto un aggiornamento includendo il monitoraggio del ciclo mestruale, per cui è adesso possibile ottenere informazioni sul periodo di fertilità ed ovulazione, registrare i sintomi e accedere a nuovi dati relativi alla propria salute.

ASUS VivoWatch è già disponibile all’acquisto ad un prezzo a partire da 299 euro.

 

Articolo precedenteVideogames: Da Pong a TLOU parte II, l’evoluzione della decima arte
Articolo successivoTorna in Kena Mobile con la Kena 5.99 a meno di 6 euro al mese