Sei stanco del solito sfondo e vorresti rendere il tuo smartphone un po’ più vivo e dinamico? Potresti optare per uno sfondo animato pre-esistente, o ancor meglio… creare il tuo sfondo animato personalizzato.

Samsung ha appena aggiornato Good Lock, la sua suite di strumenti dedicata alla personalizzazione dello smartphone, introducendo Wonderland, una nuova piattaforma che permette di creare dei fantastici sfondi animati mettendo a disposizione dell’utente diverse funzionalità.

Samsung, con Wonderland puoi creare dei fantastici sfondi animati

Wonderland permette di creare uno sfondo animato da zero a partire da un’immagine archiviata nella galleria dello smartphone, ma è anche possibile scegliere tra una manciata di modelli pre-caricati da personalizzare poi a proprio piacimento.

Il kit di funzionalità offerte da Wonderland include una serie di effetti animati e di movimento da applicare all’immagine, mentre la funzione “Anteprima” permette di dare un’ultima occhiata al risultato finale ed accettarsi che sia tutto al proprio posto, prima di applicare lo sfondo allo smartphone.

Per utilizzare Wonderland e creare il proprio sfondo animato personalizzato è necessario autorizzare l’app ad accedere alle immagini archiviate sullo smartphone. Al momento la piattaforma è disponibile esclusivamente in lingua inglese e coreana, ma i comandi sono facilmente intuibili anche se non si conosce nessuna delle lingue supportate.

Wonderland è disponibile gratuitamente sul Samsung Galaxy Store, ma potrebbe non esserlo per gli utenti italiani a causa delle restrizioni regionali. E’ però possibile scaricare l’app esternamente a questo link e cominciare subito a creare il proprio sfondo animato personalizzato. Buon divertimento a tutti e – se volete – mostrateci le vostre creazioni!

Articolo precedenteGoogle Maps: torna l’estensione per Apple Watch
Articolo successivoMotorola arriva il nuovo Razr 5G, scopriamo insieme i dettagli