Il nuovo Microsoft Edge si basa su Chromium, proprio come Google Chrome. Ciò significa che entrambi i browser Web condividono alcune funzionalità, tra cui la possibilità di installare i temi del Chrome Web Store. In questo articolo, dunque, proponiamo una semplice guida per installare i temi di Google Chrome su Microsoft Edge.

Come installare i temi di Google Chrome su Microsoft Edge

Per iniziare, avvia Microsoft Edge e incolla il seguente codice nella barra degli indirizzi:

edge://flags/#edge-allow-store-extension-themes

A questo punto, cambia l’opzione Allow installation of external store themes (Consenti l’installazione di temi da negozi esterni) da Default (Predefinito) a Enabled (Abilitato).

Per rendere le modifiche effettive occorre riavviare il browser. E’ necessario, dunque, cliccare sulla voce Riavvia che viene mostrata in basso a destra.

Una volta riavviato Microsoft Edge, sarà possibile installare il proprio tema preferito. Per farlo, occorre anzitutto recarsi all’area dedicata ai Temi di Chrome Web Store. Qui, verrà mostrato un banner che recita: Ora puoi aggiungere estensioni dal Chrome Web Store a Microsoft Edge – Fai clic su “Aggiungi a Chrome“.

Sfoglia il vasto catalogo Google e seleziona il tema che più ti piace, dopodiché clicca sulla voce Aggiungi.

Et voilà! Il gioco è fatto! A questo punto, il tema dovrebbe essersi installato sul tuo browser Edge.

Se il tema applicato non dovesse più piacerti, hai sempre la possibilità di tornare a quello originale. Per farlo occorre recarsi nell’area Impostazioni di Microsoft Edge, cliccare sulla voce Aspetto dal menù a sinistra, ed infine sulla voce Rimuovi che appare accanto a quella di Tema personalizzato.

Articolo precedenteHuawei: Harmony OS dal 2021 sui dispositivi mobile
Articolo successivoApple Watch SE: lo smartwatch low cost sarà presentato il 15 settembre