Wifi gratis

L’Agenzia per l’Italia digitale ha collaborato con il MiSe, ossia il Ministero per lo Sviluppo e l’Economia, ad un progetto molto interessante ed importante per tutto il territorio italiano. Ciò di cui stiamo parlando consiste nel estendere su tutta l’Italia il WiFi Gratis. Questa nuova soluzione potrebbe consentire a tutti i cittadini di poter utilizzare Internet in maniera del tutto gratuita ed illimitata. Il progetto prende il nome di Piazza Italia WiFi, scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

WiFi Gratis: il progetto è molto interessante, l’Italia si sta muovendo

Dunque, il progetto, come accennato precedentemente, si occuperebbe della diffusione nel maggiori numero di città possibili di WiFi del tutto gratuito e accessibile a qualsiasi persona. L’idea in mettere in piedi questo progetto proviene dal terremoto avvenuto ad Amatrice che nel 2016, dove è stato necessario ripartire da capo. Da quel momento in poi, l’espansione e l’adesione del progetto è avvenuta su circa 2.726 comuni. Per la fine del 2020 si prevede di arrivare addirittura a 7.000 comuni.

È stato creato un sito web specifico dove è possibile collegarsi e verificare la posizione di tutti gli hotspot che risultano attivi. Poste Italiane sembra che fornirà molti dei suoi hotspot, al fine di portare avanti il progetto nel migliore dei modi.

L’applicazione è scaricabile dai vostri app store ed è totalmente gratuita, sempre se siete interessati a partecipare. Sarà necessario effettuare la registrazione ed inserire i propri dati personali. Così facendo, possiamo subito usufruire del servizio e connetterci all’hotspot che si trova più vicino alla nostra posizione.

Articolo precedenteHuawei Mobile Services, l’ecosistema continua a crescere senza sosta
Articolo successivoWindTre Go: come l’arancione batte Tim, WindTre e Vodafone