wear-os-google-aggiornamento-smartwatch

Google ha rivelato il mese scorso un nuovo aggiornamento del sistema operativo Wear OS che apporterà miglioramenti significativi agli smartwatch supportati. Tuttavia, la società non ha fornito alcun dettaglio sulla sua disponibilità. All’inizio di questa settimana, il gigante della tecnologia ha confermato di aver avviato il rilascio dell’attesissimo aggiornamento, anche se solo per alcuni smartwatch.

Il principale miglioramento dell’ultimo aggiornamento di Wear OS è una migliore durata della batteria. Non è chiaro quanto tempo di utilizzo questo specifico miglioramento aggiungerà a uno smartwatch Wear OS, ma a questo punto qualsiasi miglioramento è meglio di niente. L’update punta a migliorare la stabilità e la velocità dei dispositivi, peccato che non tutti i wearable con il sistema operativo Wear lo riceveranno al momento.

Google Wear OS, l’update migliora le prestazioni

Un cambiamento importante è l’aumento delle prestazioni che gli smartwatch Wear OS stanno ottenendo con questo aggiornamento. Secondo Google, gli smartwatch Wear OS dovrebbero avviare app ed accendersi fino al 20% più velocemente rispetto alle versioni precedenti.

Inoltre, sono state incluse anche modifiche ai controlli del dispositivo, che dovrebbero semplificare la gestione di varie modalità dell’orologio e allenamenti. Infine, Google ha aggiunto miglioramenti al processo di accoppiamento, quindi dovresti essere in grado di configurare il tuo smartwatch Wear OS più velocemente che mai.

La cattiva notizia è che il nuovo aggiornamento Wear OS è disponibile solo per gli smartwatch Suunto 7, anche se Google afferma che lancerà l’aggiornamento a più smartwatch “nei prossimi mesi”. Non ci sono ulteriori dettagli e date di rilascio per sapere quando l’update verrà ampliato a tutt i i wearable.

Articolo precedenteContagi oggi 11/9/2020: 1’606 nuovi casi, crescono le terapie intensive
Articolo successivoDecathlon, una nuova truffa promette 1000 euro agli utenti