Huawei ha appena presentato HUAWEI MateBook 14 AMD, il nuovo notebook dotato di processore AMD Ryzen 4000 H-Series per prestazioni al massimo in un corpo sottile e leggero.

HUAWEI MateBook 14 AMD, caratteristiche e prezzi

HUAWEI MateBook 14 sfoggia un fantastico schermo FullView da 14 pollici con lunette superiori e laterali di appena 4,9 millimetri. Ciò permette al notebook di raggiungere un rapporto screen-to-body del 90%, offrendo un’esperienza grafica totalmente immersiva, grazie anche alla risoluzione pari a 2160 x 1440 pixel ed una luminosità massima di 300 nit. Con questi valori, si ottiene il meglio anche dall’intrattenimento multimediale, con immagini nitide, colori vivaci e dettagli molto ricchi.

HUAWEI MateBook 14 è disponibile con display 2K multi-touch, per una navigazione più intuitiva da smartphone e tablet connessi con modalità Multi-Screen Collaboration.

Il nuovo notebook è alimentato dal processore AMD Ryzen 4000 H-Series, supportato da fino a 16 GB di RAM DDR4, un SSD PCIe fino a 512 GB ed una scheda grafica AMD Radeon. Tutto ciò, insieme ad un sistema di raffreddamento a doppie ventole HUAWEI Shark Fin e alla batteria da 56 Wh, offrono prestazioni altissime e prolungate, e HUAWEI MateBook 14 può supportare tranquillamente le attività più impegnative come il coding e l’editing.

Tra le altre caratteristiche e funzionalità supportate citiamo:

  • HUAWEI Share, una tecnologia proprietaria per continuità tra i dispositivi Windows e Android. Permette di inviare facilmente e velocemente i file dallo smartphone al computer e viceversa e accedere alle app installate.
  • Pulsante di accensione con riconoscimento dell’impronta digitale.
  • Tastiera retroilluminata e touchpad di più grande dimensioni.
  • Doppio speaker 2W.

Stephen Duan, General Manager Consumer Business Group Italia, ha dichiarato: “I PC oggi fungono da hub garantendo interconnessione e connettività all-scenario con smartphone e tablet per un’esperienza di utilizzo fluida, senza soluzione di continuità. Proprio questa intuizione ci ha spinto a creare il nuovo HUAWEI MateBook 14, che offre un’esperienza grafica incredibile, prestazioni potenti e una user-experience estremamente smart, così come le cercano i consumatori. Il tutto, esaltato da un design elegante e leggero.”

HUAWEI MateBook 14 AMD sarà disponibile ad un prezzo a partire da 799,90 euro, ma la data di disponibilità verrà comunicata nei prossimi giorni.

Articolo precedenteAmazon: la settimana più pazza dell’estate con offerte magnifiche
Articolo successivoHuawei presenta le nuove cuffie HUAWEI Freelace Pro e HUAWEI Freebuds Pro