Oppo smarphone fibra di carbonioIl prossimo mese Oppo potrebbe lanciare un nuovo smartphone low cost dal design particolare poiché caratterizzato dall’utilizzo di un nuovo materiale: la fibra di carbonio. La notizia è emersa in seguito alla pubblicazione di un brevetto registrato dall’azienda nel mese di marzo e approvato proprio negli ultimi giorni.

Oppo pronta a lanciare un nuovo smartphone in fibra di carbonio: ecco il nuovo brevetto!

 

Il documento depositato dall’azienda Oppo mostra otto immagini di quello che potrebbe essere un nuovo dispositivo prossimo al lancio. Dalle foto presenti in brevetto è possibile notare che il nuovo smartphone pensato da Oppo ospita una fotocamera anteriore in un foro situato in alto a sinistra. Sul retro è ben visibile un modulo fotografico circolare costituito da quattro sensori di cui non sono ancora emersi particolari dettagli.

Ad attirare l’attenzione è sicuramente il design a nido d’ape che caratterizza lo smartphone. Stando alle informazioni fino ad ora diffuse in rete e alle immagini inserite in brevetto dall’azienda, si suppone che i bordi che circondano il display dello smartphone siano in fibra di carbonio. L’utilizzo di un tale materiale rende il dispositivo interessante e offre una particolare colorazione tra il verde e il blu brillante.

Le caratteristiche estetiche dello smartphone hanno permesso di avanzare alcune ipotesi circa la possibilità che il dispositivo possa essere una nuova versione del precedente Ace 2.

Attualmente non è certa la data di presentazione del dispositivo e non si hanno informazioni su quello che potrebbe essere il nome dello smartphone Oppo. E’ probabile che l’azienda decida di procedere con il lancio entro il mese di ottobre. 

 

Articolo precedentePlayStation 5: svelato il prezzo dei due modelli
Articolo successivoSocial Media fuori controllo: video di un suicidio diventa virale