Oppo smartphone tecnologia Li-Fi

Il produttore cinese Oppo ha da sempre proposto grandi innovazioni tecnologiche nel settore mobile e ora sembra pronta a fare un altro importante passo in avanti. Secondo un nuovo brevetto depositato, infatti, sembra che l’azienda presenterà il primo smartphone al mondo dotato della tecnologia Li-Fi.

 

Oppo presenterà il suo nuovo smartphone innovativo

Nell’ambito della comunicazione digitale la ormai nota azienda Oppo potrebbe lanciare molto presto un’importante novità. Come già accennato, secondo un brevetto l’azienda avrebbe intenzione di proporre il primo smartphone dotato della tecnologia Li-Fi. Si tratta di una importante novità che potrebbe andare a sostituire in futuro la connessione Wi-Fi che attualmente viene utilizzata sulla maggior parte dei dispositivi tecnologici.

Questa nuova tecnologia dovrebbe avere diversi aspetti positivi rispetto alla classica connessione Wi-Fi. La tecnologia Li-Fi dovrebbe infatti garantire migliori prestazioni e una velocità più elevata dell’attuale connessione e, un’altra differenza con quest’ultima, è che la nuova tecnologia trasmette i dati per mezzo delle luci LED.

Oltre a questo, l’utilizzo della tecnologia proposta da Oppo dovrebbe avere ulteriori benefici. La batteria presente sugli smartphone, ad esempio, potrebbe avere una autonomia maggiore anche in condizioni di uso stress, dato che sfrutterebbe le luci LED. Come già detto, poi, la velocità raggiunta grazie a questa tecnologia sarebbe molto più prestante di quella del Wi-Fi e potrebbe arrivare ad addirittura 10GBps.

Si è cominciato a parlare e ad effettuare i primi test su questa tecnologia nell’anno 2012, ma ora sembra che sia quasi concreta. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, Oppo potrebbe presentare il nuovo smartphone Li-Fi già verso la fine di questo mese.

Articolo precedenteImmuni: per l’esperto della task force sta già dando i suoi frutti
Articolo successivoRAI e la truffa: promettono di darti soldi ma in realtà c’è il trucco