Poco X3 data debutto Italia teaser

Xiaomi ha da poco confermato ufficialmente che il prossimo 7 settembre presenterà ufficialmente un nuovo smartphone medio di gamma a marchio Poco, ovvero il prossimo Poco X3. Quest’ultimo arriverà anche in Italia e dovrebbe avere un prezzo di poco superiore ai 200 euro.

 

Poco X3: ecco le specifiche e alcune immagini dal vivo

Come già accennato, il nuovo device a marchio Poco sarà un dispositivo appartenente alla fascia media del mercato. Sotto alla scocca dovrebbe infatti esserci il processore Snapdragon 732G di casa Qualcomm. Per quanto riguarda l’aspetto estetico, alcune immagini dal vivo ci hanno svelato la presenza di un display IPS LCD da 6.67 pollici di diagonale e con un piccolo foro centrale. All’interno di quest’ultimo è poi collocata una fotocamera anteriore da 20 megapixel. Nel dettaglio, il pannello avrà una risoluzione pari al FullHD+ con un refresh rate pari a 120Hz e sarà protetto da un vetro Corning Gorilla Glass 5.

Le immagini (che provengono da un video unboxing del portale spagnolo Tecvideos TV) ci mostrano inoltre la backcover dello smartphone. Sul retro, in particolare, verranno collocati al centro quattro sensori fotografici accompagnati da un flashLED. Il sensore fotografico principale sarà da 64 megapixel e permetterà allo smartphone di registrare video in 4k a 30 fps. Il sensore biometrico per lo sblocco verrà invece posizionato sul frame laterale del device. Il resto della scheda tecnica rivelata dal portale spagnolo include infine una batteria da 5160 mAh con ricarica rapida da 33W, 6 GB di RAM e 64 GB di storage interno.

Attendiamo quindi il debutto ufficiale sul mercato del nuovo Poco X3, soprattutto per avere una conferma riguardo al prezzo di vendita.