tim regala ADSL

La consultazione pubblica avviata da AGCOM nelle giornate di fine giugno ha finalmente portato ad un responso: TIM inizierà ad erogare internet ADSL, senza costi aggiuntivi, alle linee per cui è attivo il piano Voce del Servizio Universale. La richiesta dell’operatore mobile è stata, dunque, accettata conducendo lo stesso a dove avviare, ora, un’operazione molto interessante e che coinvolgerà numerose famiglie.

TIM: ADSL gratuita per chi ha attivo il suddetto piano

Denominata “Voce“, l’offerta di TIM che verrà arricchita da ADSL gratuita è una tariffa che rispetta i principi di garanzia in ambito di Servizio Universale. Prevedente un costo mensile pari a 18,87 euro al mese (IVA inclusa), la stessa garantisce a chi l’ha scelta di godere di traffico telefonico a consumo e senza scatto alla risposta per una tariffa pari a dieci centesimi al minuto sia verso le numerazioni fisse che quelle mobili nazionali.

D’ora in poi, la clientela possedente tale offerta vedrà un’aggiunta ossia l’erogazione del servizio ADSL (gratuitamente) ciò implica che TIM dovrà operare tale modifica su poco meno mezzo milione di contratti. Sostenere la popolazione in un momento così delicato in cui la didattica a distanza ed il lavoro agile rappresentano necessità, dunque, è l’intenzione numero uno dell’operatore nazionale.

Per rimanere aggiornati a tal proposito consigliamo i nostri lettori di controllare bene le bollette ricevute: stando ad alcune segnalazioni anche i clienti con attivo il piano “RTG Tuttovoce” avrebbero ricevuto informazioni in merito all’erogazione gratuita nella fatturazione di Agosto 2020. Maggiori informazioni sul portale ufficiale di TIM a questo link.

 

Articolo precedente5G: quali sono le migliori offerte da attivare a settembre
Articolo successivoWindTre: test in corso per la rete 5G in alcune città italiane