Il tema del risparmio è sempre uno dei più bollenti nella routine di tutti noi, mettere da parte del denaro infatti, risulta un’attenzione davvero importante e di grande utilità, la prova l’abbiamo avuta proprio quest’anno che, a causa della pandemia di Coronavirus, i risparmi messi da parte si sono dimostrati un salvagente di primissima importanza.

Risparmiare è quindi un’idea davvero ottima, ma si potrebbe arrivare a mettere da parte addirittura 5.000€ in sei mesi ? Secondo una blogger inglese si, ecco dunque perchè ha messo insieme un programma di riduzione dei costi che vi consentirà di raggiungere tale obbiettivo, vediamolo assieme.

7 punti per risparmiare

  • Cambiare supermercato: La maggior parte di noi è fedele allo stesso supermercato, ma variare la scelta per trovare l’offerta migliore vi aiuterà a risparmiare.
  • Usare codici promozionali e voucher: Cercare su internet codici sconto non è difficile, se sarete attenti potrete trovarne davvero tanti.
  • Eliminare le spese al ristorante: Magari è solo un’abitudine, ma anch’essa grava e forse non poco a bilancio mensile, pranzando/cenando normalmente a casa abbatterete i costi.
  • Fate attenzione alle utenze: Verificate tutte le offerte presenti sul mercato riguardo luce e provider telefonico, in modo da scegliere la più conveniente.
  • Stipulate un contratto solo SIM: Liberatevi dei contratti che includono anche uno smartphone, potrebbe essere superfluo se già lo avete oltre che costoso.
  • Confronta la tua polizza: L’RC Auto è sicuramente una spesa molto gravosa, mettine al vaglio varie prima di scegliere, in questo modo troverete la più conveniente.
  • App salvadanaio: Oggi esistono numerose app per la gestione del proprio denaro direttamente da smartphone che evitano di doversi recare in banca e consentono anche di fare qualche piccolo investimento, perchè non provare ?
Articolo precedenteDiesel vince: chi compra auto elettriche si pente amaramente della scelta
Articolo successivoEquitalia archivia anni di tasse: addio multe e bollo auto da pagare