La strategia commerciale di OnePlus ha subito un’evoluzione importante nel corso degli anni. A partire dai primi modelli, i famosi Flagship killer di casa OnePlus, che gareggiavano con l’alta gamma grazie a prezzi super concorrenziali, si è passati a modelli in grado di superare da un punto di vista tecnologico le altre case produttrici. Il tutto a scapito del prezzo, che si è accodato a quello degli altri top di gamma, intorno agli 800-1000€.

A partire da quest’anno però vedremo un OnePlus rivoluzionato, che non presenterà solo un modello di punta nel corso dell’anno, bensì anche modelli di fascia media e bassa. Lo abbiamo visto recentemente con il OnePlus Nord, che offre un ottimo dispositivo a 499€ e che riporta il brand nei limiti di acquisto di molti più utenti. E ora sembra voler presentare un nuovo dispositivo entry level, dal prezzo ancora più concorrenziale, contraddistinto però dalla qualità OnePlus. Vediamo insieme i dettagli.

 

OnePlus Clover, nuovo entry level di casa OnePlus

La famosa fonte Android Central ci fornisce moltissime informazioni su questo nuovo possibile dispositivo. Il suo nome in codice per ora sarebbe “Clover” e secondo delle fonti interne il suo lancio sarebbe imminente.

Le specifiche tecniche sono caratterizzate dall’uso di componenti entry level. Vediamole insieme:

  • SoC Qualcomm Snapdragon 460 con CPU Adreno 610;
  • 4 GB di RAM;
  • 64 GB di memoria interna;
  • Display LCD IPS da 6,52 pollici e risoluzione HD+ (1.560 x 720 pixel);
  • Fotocamere posteriore da 13 MP, 2 MP e 2 MP;
  • Batteria da 6.000 mAh, con supporto alla ricarica rapida a 18 W;
  • Connettività 4G;
  • Sistema operativo Android 10 e sistema OxigenOS.

Ciò che rende particolarmente interessante questo dispositivo è il fatto che probabilmente sarà lanciato entro la fine dell’anno ad un prezzo ipotetico di 200$. L’obiettivo di OnePlus sembra quello di voler entrare nel mercato nella sua totalità, destituendo Xiaomi e Redmi dal trono della fascia media ed economica, in cui spadroneggiano senza rivali.

Restate sintonizzati per ricevere ulteriori informazioni e le ultime novità in merito. Fateci anche sapere nei commenti cosa ne pensate di questo nuovo dispositivo, lo comprereste?

Articolo precedenteAnimal Crossing: New Horizons, gli insetti ed i pesci che spariranno
Articolo successivoGoogle ha appena lanciato la “sua” Università con laurea in 6 mesi