Zte Axon 20 5GOppo, Vivo e Xiaomi ormai da diversi mesi si dimostrano interessate alla creazione di smartphone dotati di una particolare fotocamera frontale posta il display ma sarà Zte a muovere i primi passi concreti in tale direzione. L’azienda cinese ha infatti annunciato la data di presentazione del primo smartphone al mondo con fotocamera situata sotto il display. Si tratta del nuovo Zte Axon 20 5G la cui presentazione avverrà tra pochi giorni.

Zte Axon 20 5G: l’1 settembre arriverà il primo smartphone con fotocamera sotto il display!

 

Manca davvero poco al lancio del nuovo smartphone Zte Axon 20 5G, la cui presentazione è fissata per l‘1 settembre 2020 in Cina. Le informazioni fino ad ora note ci offrono un quadro generale di quelle che saranno le caratteristiche del primo smartphone 5G con fotocamera posta sotto il display.

Sappiamo, infatti, che sarà presente una fotocamera frontale da 32 megapixel e che sarà situata sotto un pannello OLED Full HD + da 6,92 pollici. La fotocamera posteriore, invece, presenterà un sensore principale da 64 megapixel; un grandangolare da 8 megapixel; macro da 2 megapixel e profondità da 2 megapixel. La batteria con ricarica rapida sarà da 4.200 mAh, invece, il sistema operativo sarà Android 10.

La caratteristica più rilevante riguarda sicuramente la posizione della fotocamera frontale che trovandosi sotto il display offrirà la possibilità di ottenere immagini luminose permettendo all’azienda di guadagnare spazio; e quindi di proporre un dispositivo il cui schermo avrà delle dimensioni non indifferenti.

Considerati i dettagli fin qui esposti è possibile affermare che con molta probabilità il lancio del nuovo Zte Axon 20 5G introdurrà novità che non lasceranno impassibili gli utenti, né le aziende rivali.

 

Articolo precedenteFortnite rimosso dal Play Store e App Store: ecco per quale motivo
Articolo successivoIKEA: un successo lungo 75 anni, ecco la storia completa