Wifi gratis

Il Ministero per lo Sviluppo e l’Economia, ha iniziato una collaborazione con l’Agenzia per l’Italia digitale sviluppando un progetto davvero molto interessante. Ciò di cui parliamo consiste nell’espandere su tutto il territorio italiano un segnale WiFi gratis. Essendo che ormai è davvero un elemento primario nella vita delle persone, questo consentirebbe a tutti i cittadini di utilizzare internet in maniera illimitata. Piazza Italia WiFi è il nome del progetto, scopriamo di seguito tutte le informazioni a riguardo.

 

 

WiFi Gratis: i vari benefici che potrebbe portare questo nuovo progetto

Quindi, il progetto consentirebbe la diffusione nel maggior numero di città possibili in tutta Italia di WiFi del tutto gratuito e accessibile a chiunque. In seguito al terremoto avvenuto ad Amatrice, nel 2016, è nata l’idea di mettere in atto questo progetto, dove è stato necessario partire da zero realmente. Da quel momento, l’espansione e l’adesione del progetto è avvenuta su circa 2.726 comuni. La previsione è quella di arrivare entro la fine dell’anno a 7.000 comuni.

Un sito web specifico, dove è possibile collegarsi, fornisce la posizione di tutti gli hotspot attivi. Poste Italiane ha intenzione di fornire molti dei suoi hotspot, in modo tale che il progetto venga portato avanti nel migliore del modi e che la sua espansione avvenga nella maniera più celere possibile.

Nel caso in cui siete interessati a partecipare, potete scaricare dai vostri app store l’applicazione, la quale è totalmente gratuita. Registratevi e inserire i propri dati personali, in questo modo potrete usufruire sin da subito il servizio WiFi gratis usando l’hotspot che si trova più vicino a voi.

Articolo precedenteAndroid, arriva la rivoluzionaria app che “anticipa” i terremoti
Articolo successivoWiko Y81, un nuovo smartphone per tutti a meno di 110 euro