SIM

La procedura per acquistare una sim telefonica è sempre la stessa, l’acquirente deve necessariamente presentarsi con un documento di riconoscimento per intestarla al proprio nome. La procedura rimane invariata anche se la scheda telefonica è acquistata online, ma a quanto pare esiste un vero e proprio mercato di schede telefoniche vendute senza richiedere alcun tipo di documento agli acquirenti.

Questa è la nuova notizia che ha rivelato anche un servizio mandato in onda dal programma televisivo Striscia La Notizia per avvisare tutti i consumatori di prestare attenzione, perché si tratta di un acquisto piuttosto pericoloso. Ecco descritti tutti i dettagli qui di seguito.

Sim telefoniche vendute su ebay senza alcun tipo di documento di riconoscimento: meglio prestare attenzione, ecco per quale motivo

Sulla piattaforma di e-commerce Ebay ci sono stati diversi rivenditori di schede telefoniche che ai propri acquirenti non hanno richiesto alcun tipo di documento al momento dell’acquisto. Dopo accurate indagini, si è scoperto che queste schede telefoniche erano già intestate ad altri utenti.

Si tratta di un acquisto molto pericoloso perché l’acquirente si è prestato ad una rivendita ai limiti della legalità. Gli utenti, dunque, hanno potuto effettuare innumerevoli operazioni illegali senza essere intercettati e a pagarne le conseguenze sono stati i reali intestatari, ignari di tutto.

La Guardia di Finanza ha chiuso tutti i negozi online su Ebay e ha già individuato e ritirato le schede telefoniche già intestate e vendute sulla piattaforma di e-commerce. E’ molto importante prestare attenzione durante gli acquisti online, si corrono grossi rischi.

Articolo precedenteGmail: i migliori trucchi per gestire al meglio le mail
Articolo successivoRenault, è il momento giusto per cambiare auto: ecco le super offerte