google-maps-aggiorna-precisa

Nelle ultime ore Google ha annunciato ufficialmente due novità importanti per gli utenti di Maps su iOS. Dopo la brutta notizia del 2017, infatti, il servizio di mappe è pronto a tornare ufficialmente su Apple Watch. Inoltre pare che Google sia intenzionata ad aggiungere ufficialmente il supporto per CarPlay Dashboard. 

Grazie alle nuove funzionalità di CarPlay Dashboard, quindi, gli utenti potranno visualizzare in tempo reale la navigazione passo-passo direttamente accanto ai controlli musicali, che siano essi legati a musica, podcast o audiolibri, e alle notifiche del calendario. CarPlay Dashboard, come ben sappiamo, è stato aggiunto ufficialmente con iOS 13 e, di fatto, permette di visualizzare nel lato sinistro la mappa e nel lato destro le prossime indicazioni stradali. Scopriamo quindi di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Google Maps: arriva il supporto su Apple Watch e CarPlay Dashboard

Con il rilascio di iOS 13.4, quindi, Apple ha consentito alle app di terze parti legate alle navigazione, di sfruttare a pieno le nuove funzionalità offerte da CarPlay Dashboard. Ciò, quindi, ha permesso a Google Maps di sfruttare a pieno la visualizzazione in schermo condiviso su tutti i veicoli supportati da CarPlay a livello globale’.

Nel corso delle ultime settimane, inoltre, Google ha annunciato che Maps ritornerà definitivamente su Apple Watch. L’obiettivo, quindi, è quello di permettere a tutti gli utenti in possesso di uno Smartwatch targato Apple, di poter controllare costantemente le indicazioni di viaggio direttamente dal proprio polso. La nuova app, quindi, funzionerà a prescindere dal tipo di viaggio, che sia esso in auto, in bicicletta, con i mezzi pubblici o a piedi.

Cosi facendo, quindi, gli utenti potranno visualizzare rapidamente i tempi di arrivo stimati e le indicazioni dettagliate per raggiungere le destinazioni memorizzate, come ad esempio Casa, Lavoro o altre scorciatoie salvate precedentemente.