google-app-meteo-bug-smartphone-android

Per molto tempo, l’app Google su Android ha avuto una ‘app’ meteo incorporata nell’interfaccia utente. L’app offre un’interfaccia utente completa con funzionalità limitate ma utili. Ora, però, alcuni utenti Android hanno notato che l’app meteo di Google è scomparsa dai loro telefoni.

Presumibilmente come parte di un bug o di un test A / B, l’app Google sta rimuovendo l’app meteo. Quando l’app funzionava, era accessibile dal widget ‘A colpo d’occhio’ utilizzato sui dispositivi Pixel e durante la ricerca di ‘meteo’ tramite l’app Google o la barra di ricerca. Quando si cerca l’app, è possibile aggiungere un collegamento ad essa nella schermata iniziale.

Google meteo potrebbe ritornare sui dispositivi Android

Negli ultimi giorni, sempre più utenti hanno segnalato questa modifica. Non siamo esattamente sicuri di quanto sia diffuso o cosa inneschi il cambiamento. Potrebbe essere plausibile pensare che questo possa essere collegato alla versione beta dell’app Google, ma potrebbe anche essere causato da una modifica lato server. Naturalmente, la società non ha commentato l’accaduto.

Senza l’app appropriata, viene mostrata una semplice scheda del grafico con le condizioni meteorologiche attuali, un’opzione di scorrimento delle ore per vedere le previsioni e uno sguardo ai prossimi giorni a venire. È funzionale, ma non sembra neanche lontanamente piacevole.

Si spera che questo sia solo un test o un bug all’interno dell’app Google. Nel frattempo, però, c’è una soluzione alternativa che consente ancora l’accesso all’app meteo. Se invece desiderate prendere un’altra strada, potete scaricare le tante valide alternative disponibili su Play Store con download totalmente gratuito.

Articolo precedenteSamsung Galaxy Watch 3 si aggiorna con parecchie novità
Articolo successivoXiaomi, una nuova versione MIUI risolverà il problema delle app vietate