Patrimoniale tasse e imposteIl contraccolpo della pandemia da Covid-19 si è palesato al cospetto di migliaia di famiglie italiane con la crisi sociale e del lavoro. Il timore di nuove tasse alberga nelle menti di coloro che in questi mesi sono rimasti sintonizzati sugli avvicendamenti economici di un Paese in recessione.

Con l’aggravante di un PIL in contrazione annua previsto al -12% alcuni si sono sentiti in dovere di diffondere la bufala della patrimoniale dopo le fake news che ci hanno accompagnato in questo arco di tempo. Secondo le dichiarazioni rese in forma del tutto ipotetica si sarebbe dovuto trattare di una inedita “imposta sul reddito” prontamente smentita da chi di dovere. Ecco che cosa è stato riferito in via del tutto ufficiale dal Ministero dell’Economia per voce di Laura Castelli.

 

Su Facebook la smentita sulle tasse boccia la patrimoniale e fa felici gli italiani

In queste ore, gira con insistenza, nelle varie chat, l’ennesima bufala. Voglio dirlo con forza, non c’è nessuna “Virus Tax”. Abbiamo chiuso un decreto con le risorse deliberate dal Parlamento, che ha autorizzato uno scostamento dei saldi di bilancio di 25 miliardi. Chiunque voglia speculare con false notizie su eventuali tasse, si metta la mano sulla coscienza. Non c’è nulla di più falso.

In un momento particolarmente delicato per il Paese, mi sento di chiedere un aiuto anche al mondo dell’informazione per isolare le fake news. Noi, maggioranza e opposizione, stiamo collaborando, più che mai, per mettere in campo tutte le misure necessarie a fronteggiare gli effetti del coronavirus, sia dal punto di vista sanitario, che da quello economico. Faremo tutto quello che serve per sostenere l’Italia e gli italiani.”

FONTEfacebook
Articolo precedenteMulte addio: gli italiani esultano, il nuovo condono le cancella tutte
Articolo successivoBennet: il volantino che strappa i clienti a Unieuro e Trony