telefoni cellulari

Il mercato della telefonia continua a stupire tantissime persone soprattutto per quanto riguarda la parte vintage, perché continua la ricerca ai vecchi telefoni cellulari. Tantissimi modelli sviluppati tra gli anni ‘80 e gli anni ‘90 oggi sono definiti collezionabili e si presentano con un valore economico incredibile grazie alle loro caratteristiche uniche.

Online ci sono numerose aste dedicate e tantissimi sono i partecipanti alla ricerca di specifici modelli, quelli più ricercati e, soprattutto, costosi. Ecco i dettagli.

Telefoni cellulari super ricercati: ecco quali sono i modelli più richiesti attualmente

Nelle aste online gli esemplari più ricercati e costosi al momento sono tre, sviluppati rispettivamente dalle aziende telefoniche Nokia, Motorola ed Ericsson. I primi esemplari della Nokia e della Motorola non possono sicuramente mancare nella lista dei modelli più ricercati. Difatti, il Mobira Senator e il DynaTAC 8000X si presentano con un valore economico di 1000,00 Euro ciascuno se venduti in buone condizioni, ancora funzionanti e completi di accessori.

Il T10, invece, sviluppato negli anni ‘90 dall’azienda Ericsson supera addirittura il costo anche di alcuni modelli di smartphone di ultima generazione. La sua caratteristica principale, uno sportellino che copre i tasti quando non è utilizzato, lo fa valere circa 2000,00 Euro se le condizioni sono buone ed è completo di accessori.

I modelli definiti da collezione sono numerosi e grazie alle varie aste online è possibile scoprire quali sono e il loro costo attualmente. Chi ne ha conservato uno potrebbe essere molto fortunato e riscuotere un bel malloppo vendendolo ad uno dei numerosi collezionisti in tutto il mondo.

Articolo precedente3G addio: quando sparisce il segnale TIM, WindTre, Vodafone ed Iliad
Articolo successivoFastweb è impazzita: in regalo per gli utenti 50 Gb di traffico dati