Smartphone segreti

Gli smartphone accompagnano la vita degli utenti quotidianamente: ogni azione effettuata rimane impressa dentro questi piccoli oggetti tecnologici che oramai vengono utilizzati per ogni genere di operazione. Messaggi, telefonate, applicazioni: ogni informazione condivisa può essere ritrovata con una piccola ricerca e se il proprio compagno ha un amante… Beh, anche quello potrebbe essere trovato! Da una recente ricerca effettuata proprio in merito a questo ultimo punto è risultato che i partner che cercano informazioni o cercano di risolvere i loro dubbi sono tantissimi e il primo posto in cui vanno a vedere è proprio lo smartphone altrui.

Smartphone: attenzione a cosa ci lasciate dentro, è come un diario segreto!

Stando alle informazioni ricavate da Report Anstel nella sua ricerca sulla telefonia e le coppie è emerso che non ci vuole tanto impegno per costruirsi un’identità alternativa su Instagram o Facebook, una sorta di vita parallela che  effettivamente numerose persone utilizzano per sfuggire ai controlli e per agire indisturbati.

Potrebbe sembrare una situazione assurda, ma in realtà questo fenomeno è molto diffuso insieme anche ad altri raggiri per evitare i controlli inaspettati da parte dei propri compagni sentimentali. Stando ad altri dati elargiti da parte dell’ordine degli avvocati, poi, le case di divorzio per messaggi ricevuti su WhatsApp è salita al 40% rendendo questa applicazione una vera e propria causa di separazione.

Insomma, gli smartphone possono essere amici fedeli ma in certe situazioni possono risultare anche un’arma a doppio taglio. Senza ombra di dubbio sarebbe meglio rimanere fedeli al proprio compagno… Così da evitare ogni possibile problematica.

Articolo precedenteHonda, Toyota, Renault, Ford troppi veicoli difettosi sul mercato
Articolo successivoServizi VAS: fate attenzione a non attivarli, possono bruciarvi il credito