instagramInstagram è uno delle piattaforme social più utilizzate in tutto il mondo con la quale gli utenti possono condividere foto e video sul loro profilo con tante altre persone. Capita spesso di imbattersi in challenge, delle sfide social che si diffondono molto velocemente diventando virali.

Ci sono diverso tipo di challenge, ma nelle ultime ore quella che attualmente è la più virale sono le foto in bianco e nero a cui hanno già partecipato numerose influencer e personaggi pubblici. Eccovi svelati maggiori dettagli nel paragrafo qui di seguito.

Instagram e la challenge del bianco e nero: ecco il vero significato

A questa nuova sfida a sfondo sociale hanno già partecipato numerosi volti conosciuti in tutto il mondo come, ad esempio, l’influencer Chiara Ferragni, le attrici Cindy Crawford, Kristen Bell, Jennifer Garner e tante altre. La maggior parte delle foto sono accompagnate da un hashtag, #challengeaccepted e sono online perché è una campagna di donne che sostengono le donne.

La challenge rivolta alle donne ha già riscosso un successo incredibile, infatti, online ci sono più di sei milioni di foto provenienti da tutto il mondo. Per partecipare è necessario condividere una foto in bianco e nero e nominare altre donne tramite i classici tag.

Ma chi ha condiviso la prima foto in bianco e nero? Secondo un recentissimo articolo pubblicato dal New York Times, a pubblicare la prima foto in bianco e nero è la giornalista brasiliana Ana Paula Padrao. Tantissime altre donne hanno apprezzato l’iniziativa seguendola e coinvolgendo tantissimi personaggi famosi.

Alcune donne hanno associato questa iniziativa alla sensibilizzazione sul femminicidio in Turchia e altre, invece, contro il sessismo davanti alla Camera dei rappresentanti dopo l’ultimo discorso di Alexandria Ocasio-Cortez.

Articolo precedentePing call: arriva la truffa che svuota il credito e il conto corrente
Articolo successivoGoogle: arriva la nuova app per chattare e da usare al posto di WhatsApp