hypercarIl mondo delle Hypercar è un mondo fatto da lusso, estetica, velocità e tanti tanti soldi. Con le vetture messe in produzione negli ultimi anni si è iniziato ad inseguire il traguardo dei 500 Km/h e alcuni modelli gli si sono avvicinati parecchio. Ecco allora le 4 Hypercar che si avvicinano alla velocità di 500 Km/h.

Hypercar: i 4 modelli che sfiorano i 500 Km/h

 

  • Koenigesegg Agera RS: questo gioiellino nel 2017 ha stabilito un nuovo record di velocità raggiungendo i 444,6 km/h, con un picco di 457 Km/h, registrato nel libro dei Guinness World Records. È costituito da un telaio di carbonio e alluminio e monta un propulsore V8 5.0 biturbo da 1’360 cv. Il peso complessivo del Hypercar è di 1’360 Kg.

 

  • Bugatti Chiron: altra macchina da record, anche se non riconosciuto dall’organizzazione del Guinness World Records con una velocità massima, raggiunta nel 2019, di 490,894 Km/h. Nell’occasione la vettura si era addirittura stancata dal suolo per qualche secondo. Un telaio completamente in fibra di carbonio protegge il motore 8.0 W16 quadriturbo.

 

  • Hennessey Venom F5: la nuova Venom sostituisce il precedente modello GT fuori produzione dal 2017. Monta un motore V8 che può sviluppare una potenza massima di 1’262 cv con un’intelaiatura dal peso di appena 86 chili completamente in fibra di carbonio. Stando alle ultime indiscrezioni l’obiettivo è quello di creare una Hypercar in grado di battere il record della Bugatti.

 

  • SSC Tuatara: altra Hypercar promette scintille, raccoglie l’eredità della SSC Aero monta un motore V8 da 5,9 litri di capienza. La potenza del motore varia a seconda del combustibile ed è in grado di raggiungere i 1’774 cv con un telaio in fibra di carbonio. La Tuatara può raggiungere agevolmente i 480 Km/h.
Articolo precedenteIPTV: molte novità e la Champions League ma ecco il rischio galera
Articolo successivoVodafone: a sorpresa arrivano 3 offerte del tutto nuove fino a 50GB