Luna di sangue: l'eclissi lunare arriverà presto, ma non il 27 luglio

Si è presentata veramente l’Eclissi lunare totale questa notte? Errato. Alcune settimane fa è giunta la notizia dell’arrivo di una Luna nuova, dai toni rossi e cupi, era prevista per le ore 19:14 ma purtroppo si scoprì che si trattava solo di una fake news. Ad oggi le Agenzie Aerospaziali hanno dichiarato che ben presto potremo osservare un ulteriore evento. Scopriamo di cosa si tratta e quando sarà visibile.

 

Luna di sangue: occhi rivolti verso il cielo nel 2022 e nel 2025

Le fake news giunte sul web ci avevano illusi di una meravigliosa Luna rossa che avrebbe fatto luce ad un cielo tinto dai toni rossastri della sfera luminosa. Dopo l’immenso stupore provocato da Neowise (“Possiamo dire, inoltre, che il nucleo della cometa è coperto da particelle scure fuligginose, residui della formazione del Sistema solare, avvenuta 4,6 miliardi di anni fa”, dichiarava Joseph Maniero, primo ricercatore della cometa, presso il Jet Propulsion Laboratory della Nasa) passata per la Terra lo scorso 11 Luglio 2020, si sperava che quell’evento fosse solo il primo di una lunga serie. Eppure dovremo attendere ancora un po’ prima di poter assistere nuovamente ad un fenomeno del genere. Niente paura, nulla è perso, è solo rinviato di qualche anno.

Le prospettive vedono protagonista il 2022: precisamente a Maggio 2022 e l’8 Novembre 2022. Ma anche il 2025: esattamente il 13 Marzo 2025 e il 7 Settembre 2025.

Per tirarvi su di morale però, ci teniamo a comunicarvi di aspettare con gli occhi al cielo perchè il 31 Luglio 2020 Marte si troverà a soli 57 milioni di chilometri dalla Terra e sarà probabilmente visibile a noi.

 

Articolo precedenteDiesel è sempre il più preferito: Elettrico e Ibrido ai margini
Articolo successivoBatterie biologiche: si ricaricano con la saliva