incentivi auto e biciclette

Il bonus mobilità previsto all’interno del decreto Rilancio sta arrivando, infatti ora in quanto legge consentirà a chi lo richiede di accedere ad ottimi incentivi per l’acquisto di monipattini elettrici o e-bike, questo grazie ad uno stanziamento di un fondo di circa 210 milioni di euro dedicato interamente alla micromobilità.

Chi compra potrà ottenere un incentivo sotto forma di uno sconto del 60% sul prezzo del veicolo (per un massimo di 500 euro scontabili) e per beneficiarne gli basterà esibire lo scontrino d’acquisto accompagnato dal codice fiscale di chi effettua la compera con una breve descrizione del bene.

Fate attenzione alle truffe

Il bonus coprirà tutti gli acquisti effettuati entro il 31 Dicembre di quest’anno e sarà operativo dal rilascio della piattaforma web dedicata appositamente al bonus mobilità, massima cautela però, infatti online molti siti web si spacciano per ufficiali e dedicati al bonus ma puntano in realtà a sottrarvi quanti più dati sensibili.

La pubblicazione dell’app sul sito ministeriale darà il via alla maxi operazione sulla micromobilità e consentirà di richiedere il rimborso su acquisti già effettuati o di richiedere un voucher su quelli da concludere, nel primo caso, ovvero quello del rimborso, bisognerà inserire online lo scontrino d’acquisto.

Al cittadino verrà fornita una lista degli esercizi commerciali, online e fisici, presso cui sarà possibile acquistare con uno sconto immediato del 60% uno dei prodotti previsti dal bonus, l’app web infatti genererà un codice promozionale da consegnare al negoziante al momento dell’acquisto.

Un piccolo appunto, per poter accedere alla piattaforma sarà necessario disporre per poi inserire le credenziali SPID (Sistema Pubblico d’Identità Digitale).

Articolo precedenteReddito di Cittadinanza: addio al sussidio per molti italiani
Articolo successivoWindTre Go 50 Top+ Online: la migliore promozione in assoluto