rottamazione auto

Con l’arrivo del mese di agosto, quest’anno saranno concretizzati gli incentivi per l’acquisto di una nuova auto. Infatti, tramite il Decreto Rilancio, c’è stata la presentazione di diverse proposte e tra queste proprio il bonus per la rottamazione e il conseguente acquisto di una nuova automobile per tutti i cittadini dello stivale. Inoltre, grazie a questi incentivi si potrà risparmiare molto denaro, una quantità pari addirittura a 10.000 euro. Scopriamo di seguito maggiori dettagli.

 

 

Rottamazione auto: ecco quali auto è meglio comprare con il Decreto Rilancio

Dunque, l’arrivo del bonus auto 2020 ha permesso ai cittadini di rottamare la propria automobile. Ciò ha permesso quindi di acquistarne una del tutto nuova risparmiando una cifra notevole. Gli incentivi saranno validi dal 1 agosto 2020 fino al 31 dicembre 2020  e ci sarà la possibilità di scegliere tra vari modelli di autovetture. Inoltre, per poter risparmiare una cifra ancora maggiore, sarebbe utile sfruttare sia la rottamazione della propria automobile che gli incentivi per l’acquisto di una nuova.

Le auto elettriche e ibride sono tra le più consigliate in assoluto. Questo perché, con l’acquisto di questo tipo di autovetture, si potrà accedere all’Ecobonus il quale potrà raggiungere una cifra molto importante pari a 10.000 euro. Andando a vedere più nel dettaglio:

  • Nel caso in cui si acquistasse un’auto Green elettrica o ibrida plug-in, si potrà accedere ad un bonus di 4.000 euro con la rottamazione e 2000 euro senza rottamazione.
  • Se si acquista un’auto Euro 6, si ha un bonus rottamazione di 3.500 euro, mentre senza rottamazione è da 1750 euro.
  • Se si acquista un’auto Ibrida plug-in con Ecobonus si ha un bonus rottamazione di 6.500 euro, senza rottamazione è da 3500 euro.
  • Se si acquista un’auto elettrica si ha un bonus rottamazione di 10.000 euro, mentre senza è da 6000 euro 
Articolo precedenteLucifer, The Witcher e Vis a Vis: le nuove puntate su Netflix
Articolo successivoBanche: dopo la modifica delle condizioni addio soldi da conto e carte