Il social network Twitter, secondo le ultime indiscrezioni, presto potrebbe permettere a tutti i propri utenti di modificare la propria icona da applicazione. Starebbe attualmente lavorando alla nuova feature.

Nonostante il grosso attacco hacker che l’ha colpito negli scorsi giorni, Twitter continua quindi a lavorare su nuove feature da portare in campo sul social. Scopriamo nel dettaglio la novità.

 

Twitter potrebbe permettervi di modificare l’icona

Da quanto è emerso online nelle scorse ore, l’azienda starebbe valutando di introdurre la possibilità, per gli utenti, di cambiare il design dell’icona dell’app sui dispositivi iOS. La funzione in questione potrebbe arrivare su Twitter nelle prossime settimane e risulta essere molto particolare. L’azienda del social network ha da poche ore avviato un sondaggio per tutti gli iscritti al programma “Twitter Insiders” dove chiede agli utenti di valutare diverse icone per l’app iOS.

Lo scopo di questo sondaggio è quello di ricevere un accurato feedback degli utenti su tutte le possibili icone proposte. Al momento non siamo certe del motivo per il quale il colosso abbia avviato il sondaggio. Una probabilità potrebbe appunto essere il cambio di icona, mentre l’altro è perché potrebbe introdurre le icone personalizzabili. Ricordiamo, infatti, che una feature del genere risulta essere possibile sui device iOS. Nonostante si tratti di un semplice cambiamento estetico, siamo certi che in molti apprezzerebbero l’introduzione della feature.

Tutte le icone mostrate nel sondaggio sono attualmente in fase di test. Non sappiamo, quindi, se l’azienda deciderà mai di portarle in campo per tutti gli utenti. Per ulteriori informazioni a riguardo, bisognerà aspettare ancora un po’. Vi terremo sicuramente aggiornati non appena si saprà qualcosa di più.

Articolo precedenteAmazon: offerte senza precedenti con prezzi quasi gratis su tutto
Articolo successivoAndroid Go, Google impone l’OS per i device con meno di 2GB di RAM