Vodafone

Vodafone da sempre è uno dei gestori di telefonia a puntare di più sui servizi extra per le ricaricabili. Uno dei fronti maggiormente caldi, ad esempio, è quello del 5G. Già oggi, in attesa del raggiungimento della copertura totale, molti abbonati del provider inglese possono beneficiare delle reti internet ad alta velocità.

 

Vodafone, stop definitivo a questo servizio per le due schede SIM

La presenza di numerosi servizi aggiuntivi legati alle ricaricabili causa allo stesso tempo la continua revisione degli stessi. E’ proprio di queste settimane la notizia che Vodafone ha deciso di chiudere una sua funzione extra. Gli utenti, dall’estate, non potranno più beneficiare del servizio SIM Bis.

SIM Bis era quel servizio attraverso cui i clienti potevano attivare una coppia di schede SIM con stesso numero di telefono. La funzione aveva un costo fisso di 2 euro al mese ed era particolarmente utile per gli abbonati che desideravano utilizzare uno stesso numero di telefono su due smartphone.

Chi attiverà ora un nuovo piano con Vodafone non potrà beneficiare quindi dell’opportunità della duplice SIM. La funzione SIM Bis resta attiva solo per i clienti che hanno fatto richiesta in passato.

Il sacrificio di SIM Bis comporta però per Vodafone un nuovo investimento. L’operatore, infatti, punterà da qui in avanti sullo strumento delle eSIM. Anche con il provider inglese, infatti, a breve gli utenti potranno beneficiare delle reti virtuali. I progetti di Vodafone sono molto chiari: entro la fine dell’anno le eSIM saranno già disponibili su iPhone e su nuovi modelli di smartphone Android.

Articolo precedenteElite, Riverdale, Black Mirror e Suburra: quando arriveranno su Netflix?
Articolo successivoPatrimoniale: la tassa sui conti correnti spaventa gli italiani