dating

Uno dei nostri più fedeli compagni di avventura al giorno d’oggi è sicuramente lo smartphone, il nostro piccolo device infatti, ci consente tramite un semplice click di gestire interamente ogni aspetto della nostra vita digitale, addirittura quello sentimentale.

Sempre più in voga infatti sono le piattaforme create appositamente per aiutare chi è in cerca di un’anima gemella ma vuoi per un po’ di sfortuna non ci riesce, questi social sentimentali sono progettati in modo da accoppiarci con persone che condividano i nostri interessi e le nostre passioni, in modo da offrire la massima compatibilità possibile.

Ovviamente ne esistono di varie, tra le tante possiamo anche annoverare Facebook anche se social network decisamente più classico, eccovi qui di seguito quindi le migliori cinque piattaforme per il dating.

Le migliori 5 piattaforme per trovare la propria soulmate

  • Tinder: Probabilmente la più famosa della lista, la nota piattaforma offre innumerevole funzioni e l’iscrizione è davvero rapida attraverso il proprio account Facebook, esso attraverso un algoritmo attivato tramite un questionario aiuta gli utenti a trovare le persone più compatibili.
  • Bumble: Questa piattaforma è molto simile a tinder ma si differenzia per un solo dettaglio di enorme importanza, a fare la prima mossa sono le donne, esatto avete capito bene, su questa app gli uomini non possono contattare ma solo essere contattati.
  • Hppn: Questa app invece basa il proprio funzionamento sugli incroci casuali ma rimasti impressi, infatti se vedete una ragazza o ragazzo per caso e desiderate ritrovarlo, vi basterà inserire i dati dell’accaduto e sperare che la controparte faccia lo stesso, in caso di fortuna l’app vi ricollegherà.
  • Lovoo: Questa app basa invece il proprio funzionamento sulla vicinanza, infatti essa una volta concesso l’accesso alla posizione vi mostrerà tutti gli utenti vicini a voi, una volta poi instaurato un contatto sarà possibile chattare.
  • Instagram: Ebbene si, il social probabilmente più usato al mondo insieme a Facebook, esso può rivelarsi un utile strumento per trovare la persona che cercate, basta un cuoricino su una foto o anche un direct message per far iniziare un rapporto che poi potrebbe anche crescere e andare oltre.
Articolo precedenteContatori contraffatti: la frontiera delle nuove truffe su luce e Gas
Articolo successivoVulcani: in tutto il mondo quelli più pericolosi sono 10, ecco perché