luce-gas-risparmio-novitàState valutando di attivare un nuovo contratto di fornitura luce e/o gas per risparmiare al massimo sulle bollette, ma non sapete effettivamente quali sono i parametri da valutare che vi aiuteranno a spendere pochissimo? proviamo ad aiutarvi noi, elencandovi nel dettaglio cosa guardare quando vi viene proposta un’offerta.

La via più breve per confrontare le proposte dei principali fornitori consiste nell’utilizzo di un sito internet appositamente dedicato, ad esempio SOSTariffe.it oppure il sito ufficiale ARERA. Nell’eventualità in cui, invece, abbiate le idee ben precise sul da farsi, allora provate seguire le nostre indicazioni per comprendere appieno le potenzialità dell’offerta.

 

Bollette Luce e Gas: cosa fare per risparmiare al massimo

  • Fornitura Luce – valutate attentamente la distribuzione dei consumi nelle fasce orarie, ovvero le differenze del costo dei kWh nella suddivisione A1, A2 e A3, anche bi-fascia, proprio per capire se conviene (in relazione anche alle vostre abitudini) attivare un’offerta con suddivisione oraria, oppure optare per una soluzione monoraria.
  • Costo effettivo dell’energia elettrica o del gas naturale – il punto fondamentale è proprio questo, non lasciatevi “ingannare” molte volte dal prezzo fisso o variabile, confrontate subito il costo kWh Smc, il più basso vince.
  • Promozioni per i nuovi clienti – tutte le aziende hanno ovviamente interesse ad acquisire nuova clientela, valutate attentamente gli annessi/connessi, quali possono essere codici sconto da utilizzare con realtà partner, oppure bonus invitanti.

Questi sono i punti fondamentali da non trascurare né dimenticare, vi aiuteranno a risparmiare moltissimo sull’attivazione di una nuova fornitura di energia elettrica o di gas.

VIAOggi
Articolo precedenteWindTre strappa i clienti a Iliad con una nuova splendida offerta
Articolo successivoWhatsApp: novità con QR Code, sticker animati e molto altro