WhatsApp

Gli sticker sono ormai diventati una costante nelle chat di WhatsApp; dopo il boom delle GIF ora è il turno degli adesivi, che rendono le chat e i gruppi molto più colorati e divertenti. Gli sticker sono, in realtà, una prerogativa di Telegram in cui sono utilizzati da molti anni; ora però l’app di messaggistica istantanea più famosa al mondo ha deciso di implementare a sua volta questa funzionalità.

Whatsapp però ha il pregio di dare la possibilità di creare i propri personalissimi sticker partendo dalle foto più disparate con la possibilità di creare dei veri e propri set. Le altre applicazioni, Telegram compreso, devono sfruttare gli sticker di terze parti, purché questi siano autori verificati.

WhatsApp: come creare i propri sticker personali

 

Per avere i propri sticker personalizzati sarà dunque necessario scaricare un’Applicazione dallo store che ne permetta la creazione; fortunatamente sia sull’App Store di Apple che sul Google Play Store sono disponibili tantissime applicazioni con queste funzionalità. Una volta scelta la preferita basterà avviare l’App e creare un nuovo pacchetto sticker; a questo punto oltre che attribuire un nome al nuovo pacchetto creato sarà obbligatorio anche inserire il nome del creatore.

Una volta completato questo procedimento basterà scattare una foto o selezionarla dalla galleria immagini e modificarla a piacere. Quando ci si riterrà soddisfatti basterà salvare lo sticker e esportare il pacchetto su WhatsApp; a questo punto ogni sticker che verrà creato successivamente verrà aggiunto automaticamente al pacchetto e sarà disponibile a tutti gli utenti che lo hanno salvato tra i preferiti.

Articolo precedenteLycaMobile sta per lanciare due nuove offerte Port IN
Articolo successivoDVB T2: ecco tutte le novità in arrivo con il nuovo digitale terrestre