google meet

Google Meet sembra crescere giorno dopo giorno senza mai fermarsi. I download effettuati sul Play Store aumentano di giorno in giorno e l’ultima volta che abbiamo avuto modo di cantare le lodi dell’applicazione è stato a maggio. Infatti in quel frangente l’app aveva raggiunto un traguardo fenomenale, ossia quello di aver superato la soglia dei 50 milioni di download. Il contatore del Play Store, a meno di 2 mesi di distanza, segna un dato che ha dell’incredibile: Google Meet ha superato ufficialmente i 100 milioni di download.

 

 

Google Meet: l’applicazione sta bruciando le tappe e l’emergenza sanitaria ha “aiutato” in tal senso. Meet attualmente sovrasta tutte le app di videoconferenza

Secondo i dati forniti da AppBrain, il download dell’applicazione avviene 1 milione di volte al giorno a partire da metà maggio. Infatti, è diventata in maniera estremamente rapida una delle piattaforme principali di riferimento per gli utenti che si servono necessariamente di un servizio di videoconferenza per la comunicazione.

La creazione dell’app inizialmente è avvenuta facendo capolino alla comunicazione nel mondo del business e degli affari, ma l’emergenza sanitaria ha aperto una nuova strada a Google Meet, facendola diventare l’applicazione numero uno per venire incontro a esigenze lavorative e di studio.

Nonostante il mercato riguardante queste tipologie di app è davvero ricco, l’app ha riscosso un successo davvero enorme. Ovviamente in questo caso c’è da considerare anche la rivalità interna con servizi come Hangouts e Duo.
Dunque, Google Meet, è disponibile su tutti i dispositivi Android ed è scaricabile facilmente dal Play Store accedendo a questo link.
Articolo precedenteTikTok non sarà disponibile in Hong Kong a causa di una nuova legge
Articolo successivoApple: le CPU casalinghe non bastano, un’altra novità in cantiere