facebook-whatsapp-messenger-cross-chat-android-ios

Facebook Messenger ha circa 1,5 miliardi di utenti, mentre Whatsapp raggiunge quasi i 2 miliardi in tutto il mondo. Combinare i due servizi richiede dunque un grosso spazio in termini di server. Tuttavia, sembra che Facebook stia lavorando per rendere possibili le comunicazioni tra Messenger e WhatsApp con la modalità cross-chat.

Secondo l’esperto di WhatsApp, WAbetainfo, è troppo presto per parlare di un’integrazione a tutti gli effetti, ma sembra più un supporto cross-chat. Un report riferisce che un nuovo codice sepolto all’interno di Facebook Messenger suggerisce che l’app si sta preparando ad accettare messaggi dagli utenti di WhatsApp.

Messenger e WhatsApp presto unite dal supporto al cross-chat?

In sostanza, ciò significa che gli utenti potranno comunicare tra diverse piattaforme di messaggistica; gli utenti di Messenger potranno contattare quelli su WhatsApp e viceversa. Ricordiamo che non molto tempo fa, il CEO di Facebook Mark Zuckerberg aveva accennato ai piani della sua azienda di integrare WhatsApp, Instagram e Facebook Messenger

Facebook aveva accennato a quel tempo di voler costruire la miglior esperienza di messaggistica possibile e che gli utenti si aspettano di utilizzare piattaforme veloci, semplici, affidabili e private. La società comunicò agli utenti di essere al lavoro per rendere ancora più sicure le conversazioni con crittografia end-to-end e stava valutando i modi più semplici per raggiungere amici e familiari attraverso le piattaforme.

Il supporto della chat incrociata tra Messenger e WhatsApp deriva dall’integrazione della videoconferenza di Messenger Rooms di Facebook con WhatsApp. In pratica puoi avviare e accedere alla videoconferenza di Messenger Rooms tramite WhatsApp. 

Articolo precedentePlayStation, da oggi è possibile scaricare i giochi gratis di luglio
Articolo successivoAndroid, lista delle app in offerta sul Play Store