mascherine

Durante tutto il periodo di massima emergenza, e dopo, legata alla pandemia da Coronavirus, una delle compagne fidate della routine giornaliera di tutti è stata sicuramente la mascherina protettiva, un dispositivo diventato indispensabile per proteggere gli altri e se stessi.

Ora però, col passare dei giorni e con l’abbassarsi della curva epidemiologica dei contagi (accostata all’innalzamento della temperatura) in molti stanno iniziando a valutare la possibilità di non utilizzare la mascherina o di smettere di usarla in modo arbitrario.

A quanto pare a pensarla così però non sono solo i cittadini comuni, infatti anche il governatore della regione Campania De Luca, sta valutando insieme ad un’equipe di esperti la possibilità di rimuovere l’obbligo di suo della mascherina all’aperto.

Ecco i dettagli

La Campania a quanto pare si appresta a dire addio, probabilmente una volta per tutte, all’uso della mascherina, infatti il governatore De Luca sta passando al vaglio una serie di dati per poi procedere al rilascio dell’ordinanza che libererà i cittadini dall’obbligo imposto precedentemente.

Secondo le indiscrezione dall’inizio di Luglio si potrà camminare liberamente col viso scoperto, infatti la Giunta e gli esperti dell’unità anti crisi, hanno studiato finemente la curva dei contagi, ritenendo opportuna la rimozione dell’obbligo.

Manca dunque solo l’ufficialità, la quale potrebbe arrivare nelle prossime ore, ma se tutto dovrebbe procedere, presto le mascherine all’aperto non saranno più obbligatorie, ma attenzione, solo all’aperto, infatti nei luoghi chiusi non si potrà godere della stessa libertà.

Di certo si tratta di un altro tassello positivo da aggiungere alla lista, un passo in più verso la fine di questa crisi sanitaria così devastante.

Articolo precedenteTIM: accusata di concorrenza sleale, è battaglia legale con Open Fiber
Articolo successivoPagamento in contanti: la cifra massima che è possibile spendere