Lo scorso 30 giugno 2020 il colosso sud coreano Samsung ha finalmente annunciato l’imminente arrivo sul mercato di un nuovo smartphone di fascia media con una batteria molto importante.

Stiamo parlando del Galaxy A31 che, secondo quando annunciato dalla piattaforma avrà una batteria da ben 5.000 mAh. Scopriamo insieme altri dettagli sulla scheda tecnica.

 

Samsung Galaxy A31 il nuovo smartphone con una batteria da 5.000 mAh

Secondo le ultime notizie il nuovo smartphone del colosso presenta un display Infinity-U FHD+ (1080X2400) Super AMOLED da 6,4 pollici  ed è dotato di un processore Octa Core Mediatek MT6768 fornito anche di Game Booster alimentato con Intelligenza Artificiale. Il processore è accompagnato da una RAM di 4GB e da una memoria di archiviazione di 64GB, espandibile fino a 512GB tramite microSD.

Ci teniamo a sottolineare che la RAM disponibile può variare a seconda del paese o dell’area geografica in cui il device viene commercializzato. La batteria può vantare una capacita di 5000 mAh e supporta la tecnologia di Ricarica Rapida da 15W, che in caso di necessità, secondo quanto affermato da Samsung, con una ricarica di 30 minuti garantisce un’autonomia sufficiente per tutto il giorno.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, che sempre attrae i clienti, l’A31 monta una quadrupla fotocamera sul lato posteriore da 48 (principale), 8MP (obiettivo Ultra-Grandangolare), 5MP (di profondità) e 5MP (obiettivo macro) con apertura focale, rispettivamente di F2.0, F2.2, F2.4 ed F2.4. Mentre la fotocamera anteriore è caratterizzata da una lente da 20 MP con apertura F2.2

Samsung ha anche citato equipaggiamenti relativi al riconoscimento del viso e al lettore di impronte digitali integrato nel display, che oltre a consentire lo sblocco del device semplicemente toccandolo, permette pure i pagamenti in sicurezza con Samsung Pay. La disponibilità dei colori potrebbe variare a seconda del Paese di commercializzazione e dell’operatore con il quale viene acquistato. Il prezzo partirà da soli 299.90 euro.

Articolo precedenteAmazon: offerte shock e prezzi pazzi per tutti gli utenti
Articolo successivoTellonym: il social sta diventando sempre più famoso