tesla-novità

Tesla è una delle aziende più famose, specializzate nella produzione di auto elettriche e di cui il famoso Elon Musk è a capo. Di recente, con grande trepidazione di coloro che la seguono, la società americana ha dichiarato apertamente ed ufficialmente di aver firmato, per la durata di ben 3 anni, un accordo con Panasonic.

Già in passato, nel 2014, tra l’azienda statunitense e quella giapponese si era verificata una collaborazione, con grande approvazione del pubblico. Le due infatti accordarono un contratto da ben 1.6 miliardi di dollari impiegati nella Gigafactory del Nevada. Ecco tutti i dettagli di tale accordo.

Tesla, ecco cosa sappiamo sul nuovo accordo tra USA e Giappone

Non è di certo cosa nuova che la nota azienda specializzata, oltre che nella produzione di auto elettriche, anche in quella di pannelli fotovoltaici e sistemi di stoccaggio energetico, sia in grado di auto-produrre le celle accumulatrici per le batterie installate sui veicoli Tesla. Ciononostante essa, a causa dell’inaspettato aumento della domanda, ha preso la decisione di firmare un nuovo accordo con l’azienda giapponese, probabilmente anche grazie al successo ottenuto gli anni precedenti.

Il nuovo accordo tra Tesla e Panasonic, dunque non deluderà affatto Gigafactory del Nevada. È una grandissima fabbrica tra le più grandi del mondo che si trova nel bel mezzo del deserto del Nevada in cui Tesla fabbrica 500mila batterie ogni anno. Secondo un gruppo di esperti analisti, si stima che il produttore Elon Musk con l’azienda collaboratrice, abbia come obbiettivo finale la produzione di 35 gigawattora l’anno. Al momento però nulla è certo.

Articolo precedenteNuova Chernobyl, una Nube radioattiva in Scandinavia ma la Russia nega
Articolo successivoReddito di Cittadinanza: arrivano i bonifici PostePay e saranno gli ultimi