cellulari-che-valgono-una-fortuna

Negli ultimi anni, grazie all’avanzamento tecnologico, gli Smartphone hanno attraversato un periodo di transizione fondamentale, passando da semplici cellulari a dei veri e propri computer tascabili. Ad oggi, infatti, attraverso uno Smartphone è possibile effettuare le più disparate operazioni, come ad esempio guardare un film, giocare online o addirittura fare smart working.

Come ben sappiamo, però, un tempo tutte queste operazioni non erano neanche lontanamente immaginabili. Con i vecchi cellulari, infatti, gli utenti potevano effettuare solamente due azioni: telefonare ed inviare un SMS. Ciononostante, però, sono ancora in molti i collezionisti pronti a sborsare migliaia di euro pur di acquistarne un modello. Scopriamo quindi di seguito quali sono i vecchi cellulari più richiesti.

Motorola DynaTAC 8000x

Motorola-DynaTac-8000x

Questo telefono di Motorola è apparso in molteplici film e serie TV. A quanto pare, però, il suo attuale valore è estremamente alto, si vocifera di oltre 1000 euro, poiché in tutto il mondo sono state prodotto solamente 300.000 unità.  

Nokia 3310

nokia-3310

La storia dei telefoni indistruttibili. Introdotto nel 2000 da Nokia, il vecchio 3310 è stato venduto alcune settimane fa per circa 130 euro. Non dimentichiamo, inoltre, che questo telefonino è ricercato dai collezionisti poiché ospita al suo interno una delle primissime versioni del tanto amato Snake.

Mobira Sentaor

mobira-senator

Apparentemente assomiglia ad una radio da spiaggia ma, in realtà, il Mobira Senator è un pezzo di storia targato Nokia. Lanciato nell’ormai lontano 1981 questo vecchio telefonino, grazie alle sue enormi dimensioni, può valere oltre i 1000 euro. 

Ericsson T28

Ericsson T28 cellulari

Al tempo prodotto di punta di Ericsson, il T28, fratello maggiore del T20, è in vendita in tutto il mondo a poco meno di 100 euro. Se tenuto in ottime condizioni, però, il valore può anche lievitare.

Apple iPhone 2G

iphone-2g-2007

Facente parte della storia di Apple, il vecchio iPhone 2G è in assoluto il primo Smartphone lanciato dal colosso di cupertino. Attualmente il suo valore di mercato è di 300 euro ma, se tenuto in ottime condizioni, può superare anche i 1000 euro.