sim clonateQualche mese fa un servizio televisivo de Le Iene ha svelato al mondo la presenza di un mercato sommerso delle cosiddette SIM top number, ovvero numeri di telefono molto particolari che propongono ripetizioni speciali, ricercatissimi dai collezionisti, pronti a fare follie per entrarne in possesso.

Sui principali siti di aste online, infatti, non è raro imbattersi in un passaggio di proprietà completamente legale, di SIM top number. Dopo avervi raccontato dell’asta indetta dagli operatori telefonici, tramite la quale raccogliere il denaro necessario da donare all’Istituto Nazionale per la Lotta contro i Tumori, è bene aiutarvi a comprendere appieno la distinzione tra SIM Top Number (le più richieste e costose) e SIM Gold Number.

 

SIM Top Number

Quali sono le caratteristiche necessarie affinché una determinata SIM possa essere riconosciuta come Top Number?

  • Il più richiesto e di valore è il numero con ripetizione univoca, come ad esempio 33X YYYYYYY, oppure solo con una cifra discordante, 33X YYYYYYZ.
  • Al secondo posto troviamo il numero ascendente o discendente (sette cifre in scala).
  • Per ultimo il numero composto da due cifre, quindi 33X YYYYZZZ, oppure da 3 cifre33X XXYYZZZ.
  • I meno richiesti e ricercati sono comunque i numeri con prefissi non più attivi, con sei cifre dopo il prefisso, o la stessa ripetizione del prefisso.

 

SIM Gold Number

Gold Number sono un gradino sotto a tutti i precedenti, sono comunque richiesti dai collezionisti, ma non allo stesso identico livello. Tra i migliori troviamo:

  • Numeri composti da due cifre con altre due cifre discordanti, ad esempio 33X YYYZZAB.
  • Con scala imperfetta, quindi con quattro numeri in scala e gli ultimi (o i primi) completamente differenti.
  • Per finire con i numeri di tre cifre discordanti, ad esempio 33X YYZZWWA.
Articolo precedenteEsselunga: il volantino è impressionante e nasconde una buona offerta
Articolo successivoAndroid Auto si aggiorna: ora è compatibile con YouTube Music