YouTube MP3 convertitori

Capita spesso di guardare un video sulla piattaforma YouTube e di voler scaricare l’audio di quest’ultimo. In questo articolo vedremo insieme alcuni dei migliori convertitori di video YouTube in formato MP3 per pc (sia Windows che Mac) e per smartphone.

 

Ecco i migliori programmi per convertire i video di YouTube in file audio MP3

Anche 5kPlayer è un programma gratuito per Windows and Mac con cui poter eseguire il download di video in formato fino a 4k/8k e convertirli in MP3/AAC. Può essere usato inoltre per il download e la conversione di video da Youtube direttamente in formato m4a. Il programma permette di scaricare intere playlist, sottotitoli e di riprendere il download in caso di interruzione, risultando quindi abbastanza completo.

Partiamo analizzando i migliori programmi per pc (Windows e Mac):

  • 4K YouTube to MP3: Questo programma è valido sia su Windows che su Mac ed è gratuito. Attraverso questo convertitore sarà possibile convertire il video di YouTube in un file audio MP3 e sarà inoltre possibile scegliere la qualità del file audio da scaricare.
  • MediaHuman YouTube to MP3 Converter: In maniera analoga al precedente, questo programma permette di scaricare le tracce audio dei video di YouTube nel formato originale, quindi senza perdita di qualità. Sono supportate anche altre piattaforme come Vevo.com, Vimeo, Dailymotion & Soundcloud ed è inoltre presente la possibilità di aggiungere automaticamente la traccia scaricata su iTunes.
  • ClipGrap: Si tratta di un programma per pc gratuito che permette di scaricare l’audio del video di YouTube desiderato. Anch’esso supporta altre piattaforme (Vimeo, Dailymotion e altri).

Concludiamo infine parlando delle migliori applicazioni per smartphone:

  • YouTube Downloader: Si tratta di una applicazione gratuita per Android che permette di scaricare i video di YouTube e successivamente di convertirli in formato MP3.
  • MyMP3: Questa applicazione è disponibile soltanto su IOS e permette di convertire in formato MP3 non soltanto i video di YouTube ma anche tutti i video presenti nella galleria personale.
  • YouTube Music: concludiamo parlando di questa nota applicazione che permette di accedere al catalogo di YouTube e di scaricare anche offline i brani. Per fare questo, però, l’utente dovrà sottoscrivere un abbonamento di 9,99€ al mese. Vi ricordiamo che questa applicazione è disponibile sia su Android che su IOS.
Articolo precedenteBonus TV 2020: ecco come funziona e come richiederlo
Articolo successivoTelefono smarrito o rubato: niente paura, ci pensa Google