spesa-online

Dopo un lungo periodo di Lockdown, finalmente il nostro paese sembrerebbe essere uscito definitivamente dall’emergenza Covid-19. La fase 2, infatti, ha permesso agli Italiani di tornare ufficialmente alla propria normalità ma, molto spesso, la situazione è sfuggita di mano, terminando in assembramenti e luoghi affollati. Proprio per questo motivo, quindi, sono ancora in molti a preferire la spesa online offerta da Esselunga, Carrefour ed Amazon, piuttosto che recarsi fisicamente nei supermercati. Scopriamo di seguito le ultime novità a riguardo.

Esselunga, Carrefour e Amazon: ecco i problemi segnalati dagli utenti

A causa dell’inaspettato boom di richieste, negli ultimi mesi sono emersi molteplici aspetti negativi delle piattaforme dedicate alla spesa online. In particolare gli utenti hanno segnalato i seguenti problemi con Esselunga, Carrefour ed Amazon: 

  • Esselunga: nonostante sia stata fortemente apprezzata l’iniziativa che permetteva agli over 65 di ricevere la spesa a casa senza costi aggiuntivi, purtroppo il sito web di Esselunga ha riportato seri problemi di caricamento. Migliaia di utenti, infatti, hanno riscontrato forti rallentamenti nel caricamento dell’inventario e nella selezione dei singoli prodotti.
  • Carrefour: stando a quanto segnalato nelle ultime settimane, l’intera piattaforma dedicata alla spesa online risulta essere estremamente lenta. Molto spesso, infatti, ciò che viene inserito nel carrello risulta poi essere terminato in fase d’acquisto.
  • Amazon: come ben sappiamo Amazon offre un servizio di spesa online attraverso la sezione dedicata “Pantry”. Secondo quanto segnalato dagli utenti, però, Amazon risulta essere del tutto fuori mercato. Il costo dei prodotti, infatti, è decisamente superiore ai prezzi disponibili nei classici supermercati. Inoltre la spedizione risulta essere gratuita esclusivamente per i clienti prime.