wifi gratisIl WiFi gratis è realtà per gli utenti italiani, grazie al progetto di Infratel Italia e del MiSE, chiamato Piazza WiFi Italia, il cui scopo è proprio il posizionamento di hotspot WiFi con connessione gratis sul territorio italiano, più precisamente nei comuni che decideranno di aderire.

L’idea è davvero ammirevole, sopratutto dal momento in cui comunque l’utente non può assolutamente rinunciare ad una connessione dati sempre attiva. Dato il prezzo sempre maggiore delle offerte mobile degli operatori telefonici, ecco quindi arrivare la soluzione a tutti i problemi, un progetto che vede la posa di hotspot WiFi completamente gratuiti sul territorio nazionale.

L’utente potrà accedervi senza spendere nemmeno un centesimo, dovrà infatti scaricare l’applicazione ufficiale wifi.italia, effettuare la registrazione inserendo i propri dati e poi effettuare il login. A questo punto avrà libero accesso, senza limitazioni o restrizioni, ad una rete con velocità media pari a 30Mbps in download.

 

Piazza WiFi Italia: il WiFi gratis per gli utenti

E’ notizia recente l’aggiudicazione da parte di TIM del bando per la posa di nuovi hotspot, e più precisamente per l’espansione del progetto per un totale di circa 8’000 comuni aggiudicatari/aderenti.

Ad oggi sono 3081 i comuni effettivamente registrati, l’espansione verrà messa in atto nei prossimi mesi, anche se purtroppo tutto è stato stoppato dal Covid-19, incidente di percorso che ha visto sfortunatamente fermare momentaneamente i lavori di posa.

Se interessati a conoscere gli ultimi comuni nei quali è stata recentemente attivata la rete, sappiate che la potrete trovare a Aprica, Collarmele, Aielli e presso Anzi.

Articolo precedenteBanca chiude il vostro conto corrente: problemi infiniti per il cliente
Articolo successivoComet: le offerte non fermano il risparmio e battono Trony (foto)