Lazada, un rivenditore indonesiano, ha allestito sul proprio e-commerce un’intera pagina dedicata a Realme C11, svelandone il design e alcune delle principali caratteristiche ufficiali. Si tratta di uno smartphone entry-level dall’aspetto niente male.

Realme C11, le caratteristiche

Disponibile nelle colorazioni Mint Green e Pepper Grey, Realme C11 sfoggia un ampio schermo da 6,5 pollici con risoluzione HD+ e notch a goccia per la fotocamera frontale. Sul retro, lo smartphone presenta un modulo quadrato per la fotocamera ed una striscia di colore leggermente più scuro, sul quale emerge il logo dell’azienda.

Realme C11 è il primo smartphone ad utilizzare il chipset MediaTek Helio G35, abbinato a 2 GB o 3 GB di RAM ed un massimo di 32 GB di spazio di archiviazione interna espandibile. Stando a quanto riportato da Lazada, il modello con 3 GB di RAM e 32 GB di ROM sarà disponibile esclusivamente online.

Quanto al comparto fotografico, lo smartphone è dotato di una doppia fotocamera esterna con sensore principale da 13 MP, accompagnato da un sensore di profondità da 2 MP. La fotocamera è dotata di funzionalità AI, per cui sarà in grado di ottimizzare le impostazioni di scatto in base alle condizioni di scena rilevate, e potrà registrare video a 1080p. Tra le altre caratteristiche di Realme C11, una batteria da 5.000 mAh, sistema operativo aggiornato ad Android 10, presenza di tre card slot (due microSIM e microSD), e supporto al Face Unlock.

L’evento di presentazione di Realme C11 è programmato al prossimo 30 giugno. Non ci resta che attendere per scoprire quale sarà il prezzo di questo smartphone e se è previsto un lancio globale.

VIALazada
Articolo precedenteFacebook dice addio all’era dei visori 3DOF, sono poco convincenti
Articolo successivoRecensione Razer Kishi: il gamepad da smartphone da tutti i giorni