Cupra Ateca 2020

La casa automobilistica spagnola Seat ha da poco svelato il design e tutte le novità della nuova Seat Ateca 2020. Oltre a questo modello, però, a partire da settembre 2020 sarà disponibile anche la nuova Cupra Ateca 2020, ovvero il SUV sportivo dell’azienda, ad un prezzo di circa 59.000€. Questo nuovo modello cambia il look, prendendo spunto dal design della Seat Ateca 2020.

 

Cupra Ateca 2020 cambia look

Il nuovo SUV sportivo a marchio Seat propone un nuovo design riprendendo le linee estetiche della Seat Ateca 2020. Troviamo infatti alcuni cambiamenti rispetto al passato, come la presenza della mascherina a sei lati. Oltre a questo, è stato effettuato un re-styling generale della parte bassa del fascione e i fari interni, ma permane comunque il look muscoloso e spigoloso di sempre.

Dal punto di vista tecnico, l’anima di questo suv rimane invariata. A bordo infatti è presente il motore da turbo benzina 4 cilindri 2.0 da 300 CV. Il tutto è abbinato a un cambio con doppia frizione Dsg a 7 marce. Sono presenti anche alcune novità dal punto di vista della guida assistita, come Exit Assist. Questa funzionalità permette all’auto di avvisare il conducente della presenza di un ostacolo durante l’uscita da un parcheggio. All’occorrenza, l’auto sarà in grado di frenare ed arrestarsi.

All’interno di Cupra Ateca 2020 troviamo uno schermo multimediale da 9.2 pollici ed è inoltre presente un nuovo volante dal quale è possibile cambiare le varie modalità di guida (Normal, Sport, Cupra Individual). L’auto è poi in grado di connettersi allo smartphone del conducente tramite scheda eSim. In questo modo sarà possibile ad esempio sbloccare o bloccare l’auto direttamente dal proprio smartphone.

Articolo precedenteBollette luce e gas ancora troppo salate: ecco cosa decide il Governo
Articolo successivoBonus seggiolino: SUPER SCONTO per il seggiolino antiabbandono su Amazon!