Nel corso delle ultime settimane, grazie alle misure attuate dal nostro Governo, finalmente l’emergenza Covid-19 sembrerebbe essere rientrata. Ciononostante, però, il timore per una possibile ricaduta è ancora alto poiché, secondo gli esperti, una seconda ondata di contagi potrebbe rivelarsi fatale. Proprio per questo motivo, quindi, di recente è stata pubblicata online, su tutti i principali store di applicazioni, l’app Immuni dedicata al tracciamento dei contagi da Covid-19. Alcuni giorni fa, però, anche Google ha deciso di unirsi alla battaglia che da più di tre mesi vive il nostro paese, rilasciando un’importante aggiornamento di Google Maps. Scopriamo di seguito maggiori dettagli a riguardo.

Google Maps si aggiorna: ecco le nuove misure per combattere il Covid-19

Alcuni giorni fa, quindi, Google ha rilasciato un importante aggiornamento di Maps dedicato alla battaglia contro il Coronavirus. Con il recente Update, infatti, sarà possibile evitare assembramenti e luoghi affollati, in cui il rischio di contagio da Covid-19 risulta essere elevato. Inserendo una determinata destinazione nella barra di ricerca, infatti, Maps ci fornirà in tempo reale i dettagli sullo stato di affollamento del luogo. 

Le novità, però, non finiscono qua. A quanto pare, infatti, il colosso della Mountain View è al lavoro su un nuovo sistema di notifiche dedicato esclusivamente al Covid-19. L’obiettivo, dunque, è quello di combattere le migliaia di Fake News che quotidianamente vengono diffuse sul web.

Ad oggi l’aggiornamento di Google Maps è ancora in fase di Roll Out ma, molto presto, quest’ultimo arriverà a tutti gli utenti Italiani. Restate connessi per ulteriori novità a riguardo.

Articolo precedenteComet: le offerte del volantino sono strepitose e ricchissime
Articolo successivoFIFA 21: è già prenotabile, sta per arrivare su PS4, Xbox One e PC