android-auto

Android Auto certamente rappresenta una delle piattaforme più amate da parte degli utenti, ovviamente maggiormente da coloro che spesso si spostano in auto e quindi hanno bisogno di essere reperibili senza però incappare in distrazioni troppo prepotenti che esporrebbero l’utente e chi gli sta intorno a grossi pericoli.

I lavori di miglioramento procedono ovviamente sempre spediti all’interno di Google, con numerose funzioni sempre in costante test, ecco cosa conterrà probabilmente il prossimo aggiornamento dell’applicativo.

Il codice sorgente della piattaforma ci rivela le nuove funzionalità

Andando ad analizzare il codice sorgente della versione 5.4 di Android Auto sono emersi particolari dettagli legati a 4 nuove funzionalità che probabilmente arriveranno con il prossimo aggiornamento della piattaforma ma di cui Google ha preferito non fare parola.

Grazie quindi alle analisi di alcuni programmatori di terze parti, dal codice sorgente emergono i dettagli su 4 funzionalità che saranno sicuramente ben volute, eccole qui:

  • Connessione multimediale con l’auto: grazie a questa feature il nostro Android Auto comunicherà in tempo reale con l’automobile registrando e visualizzando i dati sullo status del veicolo, come livello di carburante, pressione di gonfiaggio e pressione dell’olio.
  • Google Pay: una visione non inverosimile quella della nota piattaforma di transazioni offerta da Mountain View, la quale probabilmente ci consentirebbe di pagare parcheggi o pedaggi semplicemente con un click.
  • Messaggi: probabile l’introduzione di una shortcut dedicata alla dettatura di messaggi di testo da inviare poi comodamente tramite la UI.
  • Compatibilità: inserimento possibile di una lista con l’elenco di compatibilità di vari modelli con relativo avviso di supporto alla modalità cablata o wireless.
Articolo precedenteElite, Riverdale, Black Mirror e Suburra: ecco tutte le novità in arrivo
Articolo successivoTIM, è arrivato un doppio aumento di costi per queste offerte