Vivaldi, 3.1, browser, note manager, update, android, windows, macOS

Nei giorni scorsi, il team di sviluppo di Vivaldi ha pubblicato un nuovo aggiornamento che porta il browser alla versione 3.1. Questo update ha l’obiettivo di migliorare la produttività quando si naviga sul web grazie ad un nuovo sistema di gestione delle note chiamato appunto Notes Manager.

La feature è disponibile sulle versioni desktop di Vivaldi e quindi sarà attivabile su Windows, MacOS e Linux. La scelta di realizzare un nuovo Notes Manager arriva dalla community che ha richiesto a gran voce questa feature. Insieme ad essa, il team di sviluppo ha introdotto anche i menù personalizzabili e un miglioramento generale delle prestazioni.

Il nuovo update è stato salutato dal CEO di Vivaldi Jon von Tetzchner, il quale ha sottolineato come ogni utenti merita di poter utilizzare un browser che si adatta al suo modo di lavorare. Vivaldi mette a disposizione gli strumenti e sta poi ad ogni utente scegliere come e quando utilizzarli.

Vivaldi 3.1 introduce il Notes Manager

Proprio per questo il Notes Manager è così importante. Sul pannello dedicato nella barra laterale è possibile scrivere annotazioni, idee, appunti e tutto ciò che l’utente ritiene improntate. Inoltre, è possibile allegare velocemente link alle pagine web e screenshot per avere riferimenti diretti agli appunti.

Una volta salvata la nota, questa sarà accessibile dalla pagina iniziale di Vivaldi e sarà possibile sincronizzarla tra tutti i device compatibili. Tra questi sono inclusi anche i device Android su cui è possibile continuare il lavoro iniziato su desktop.Tutti gli utenti interessati a provare le novità introdotte dal nuovo update di Vivaldi possono scaricare il browser dal sito ufficiale.

Articolo precedenteXiaomi Mi Watch Color, disponibile anche in Europa ma con un altro nome
Articolo successivoNvidia RTX 3000, i nuovi rumors fanno a dir poco venire la pelle d’oca